CHI SIAMO

Una Scuola di Formazione per studenti e laureati. Un Laboratorio di Ricerca sulle Scienze Motorie. Un Fitness Center per atleti e amanti del benessere fisico.

TRAINING LAB ITALIA

Siamo un team di professionisti specializzati in diversi ambiti delle Scienze Motorie, tutti accomunati da un approccio innovativo all’allenamento sportivo.

Il progetto “Training Lab Italia” nasce proprio dal desiderio e dalla volontà di contribuire positivamente alla ricerca e alla divulgazione scientifica, oltre che alla formazione degli studenti.

“L’insegnamento è cambiato”, questo è il nostro slogan. Perché le conoscenze apprese durante un percorso accademico non sono sufficienti per essere considerati dei professionisti. Per questo motivo, la nostra formazione è basata sulla specializzazione, e su certezze come la bibliografia scientifica, la ricerca e il laboratorio.

Non vogliamo sostituirci alle università, che sono fondamentali per avvicinarsi a questa professione. Intendiamo, invece, affiancarle per completare il processo di formazione, colmare le lacune e accrescere il bagaglio di competenze dello studente.

Se non cambi qualcosa in ciò che stai facendo oggi,
tutti i tuoi domani saranno come ieri.
(Jim Rohn)

IL TEAM

Ricercatori, docenti universitari e professionisti delle Scienze Motorie. Questo è il Team di Training Lab Italia.

Direttore Scientifico
Ph.D Emanuele D'Angelo

Direttore Scientifico di Training Lab Italia. Emanuele D’Angelo ha conseguito un PhD in Scienze Biomediche Citomorfologiche e Motorie. Cultore della materia “Attività Motoria Adattata nella Prevenzione delle Malattie Cardiovascolari e Metaboliche LM67”, è autore/coautore di oltre 30 studi scientifici pubblicati su riviste internazionali e presentati ai maggiori congressi di Scienza dell’Esercizio e Medicina dello Sport nel mondo, ECSS – FEMEDE – FMSI – SIMFER. Docente del Master POSTUROLOGIA E BIOMECCANICA all’Università Aldo Moro di Bari.

Direttore tecnico
Dott. Marcello Di Finizio

Direttore Tecnico di Training Lab Italia, Marcello Di Finizio è laureato in Scienze Motorie, Osteopata e docente del Master universitario di primo livello “Personal Training, Performance, Kinesiology and Metabolic Disease” presso l’Università degli Studi dell’Aquila. Cultore della materia “Teoria e metodologia del movimento umano”, è stato responsabile di strutture Fitness e Wellness in diverse città d’Italia. Docente del Master POSTUROLOGIA E BIOMECCANICA all’Università Aldo Moro di Bari.

Direttore didattico
Dott. Mirko Amicone

Direttore Didattico di Training Lab Italia, Mirko Amicone è stato responsabile di strutture Fitness. Organizzatore e relatore di eventi legati allo sport e l’attività fisica, interviene come docente in attività didattiche universitarie. Attualmente, infatti, è docente del master universitario di primo livello “Personal Training, Performance, Kinesiology and Metabolic Disease” presso l’Università degli Studi dell’Aquila.

STAFF

Istruttore Functional Training
Stefano Auletta
Odontoiatra
Dott. Marco Carrozza
Dietista
Dott.ssa Stefania Ciovacco
Sales Account Manager
Denise Della Torre