Come insegnare la Pesistica Olimpica attraverso un approccio step by step

Data:

18/10/2021

Indice degli argomenti

Come insegnare la Pesistica Olimpica?

La Pesistica Olimpica e il Weightlifting stanno prendendo sempre più piede all’interno dei centri fitness e dei centri sportivi, come metodi di allenamento nella preparazione atletica.

Tuttavia, la Pesistica Olimpica è una disciplina che richiede un’ottima tecnica e un’adeguata mobilità. Ragion per cui, il processo di apprendimento “step by step” assume una valenza ancora più elevata.

In questo video, ti spiegheremo come insegnare la Pesistica Olimpica attraverso un approccio graduale e progressivo che potrai seguire con i tuoi atleti e clienti.

Si analizzeranno e verranno descritti tutti i passaggi necessari all’apprendimento di questa disciplina: partendo dalla presa, meglio conosciuta come Hook Grip, la posizione Overhead del bilanciere ed i primi esercizi da inserire in un programma di apprendimento del Weightlifting, quindi Overhead Squat e Snatch Balance, fino ad arrivare ad esercizi come Mid Hang Snatch Pull e Tall Snatch.

Buona visione!

Scopri gli altri video per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità. Iscriviti adesso al nostro canale!

Sei un appassionato del sollevamento pesi e ti piacerebbe proseguire il tuo percorso nel mondo delle Scienze Motorie, specializzandoti in questa disciplina? Abbiamo il corso di formazione che stavi cercando!

Diventa un professionista della pesistica, partecipa al nostro corso e apprendi un sistema scientifico che ti permetterà di lavorare fin da subito!

Stefano Auletta
Note sull’autore

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
CONDIVIDI SU
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
ISCRIVITI AI NOSTRI CORSI

I MIGLIORI CORSI PER STUDENTI E LAUREATI IN SCIENZE MOTORIE

Scopri i prossimi corsi e scegli quello che fa per te!

ISCRIVITI AI NOSTRI CORSI

I MIGLIORI CORSI PER STUDENTI E LAUREATI IN SCIENZE MOTORIE

Scopri i prossimi corsi e scegli quello che fa per te!

[MPBOX id=51821 delay=4000]